Gli agnoli sono l’orgoglio della cucina mantovana: il piatto della festa e dei momenti fondamentali della vita.
Si cuociono e si servono tradizionalmente nel brodo di cappone, ma si possono gustare anche asciutti, conditi con burro fuso.
TORTELLI DI ZUCCA
I tortelli di zucca sono il piatto simbolo della cucina mantovana.
Conditi con burro fuso aromatizzato con salvia e una abbondante spolverata di grana grattugiato, i tortelli di zucca vi stupiranno con il loro gusto inconfondibile.
tortelli ricotta e spinaci
Solo ricotta freschissima e spinaci di qualità per un piatto semplice ma nutriente. Il gusto delicato e irresistibile del nostri tortelli saprà conquistare il palato di piccoli e grandi.
TORTELLI RICOTTA E RADICCHIO
Per i nostri tortelli utilizziamo ingredienti freschi lavorati con cura nella nostra cucina, per offrirti un primo piatto dal gusto deciso e saporito da arricchire con il condimento che preferisci.
tortelli ricotta e funghi
Un piatto particolarmente gustoso da preparare: prova i nostri tortelli di ricotta e funghi conditi con burro fuso aromatizzato alla salvia oppure con una salsa a base di panna e noci.
fusilli, conchiglie, sedanini, maccheroni
Vero e proprio simbolo della cucina italiana, la pasta secca di Nonna Angiola con i suoi svariati formati si presta alle più disparate preparazioni gastronomiche.
spaghetti
Un formato versatile che consente infiniti abbinamenti: dalle ricette più tradizionali a quelle più innovative. Perfetti con salsa di pomodoro, basilico e una spolverata di formaggio grattugiato.
tagliatelle
La sfoglia ruvida e porosa delle tagliatelledi Nonna Angiola è in grado di accogliere ogni tipo di sugo: dai ragù corposi a base di carne a quelli più leggeri a base di verdure.
bigoli
I bigoli sono simili a grossi spaghetti freschi, fatti con il torchio: tipici della tradizione mantovana sono i bigoli con le sardelle.
capelli d'angelo
Il sottile formato dei capelli d’angelo li rende adatti alla dieta dei bambini. Possono essere gustati sia in brodo che asciutti conditi con burro e formaggio grana.
pappardelle ricce
Il profilo ondulato permette a questa pasta ruvida e porosa di esaltare sia i sughi semplici che quelli più strutturati a base di carne o di pesce.
passatelli
I passatelli come li faceva Nonna Angiola: cotti in un buon brodo di carne vi sapranno riscaldare nelle fredde sere d’inverno.
gnocchi di patate
La lavorazione artigianale dei nostri gnocchi di patate permette di ottenere un prodotto morbido ma resistente in cottura.
gnocchi di patate al pomodoro
Regala ai tuoi primi piatti un tocco di colore in più con i nostri gnocchi di patate al pomodoro e sbizzarisci la tua fantasia: i tuoi ospiti resteranno stupiti.
gnocchi di patate alla zucca
I gnocchi di patate e zucca sono un primo piatto originale e semplicissimo da preparare: condiscili con burro e salvia per esaltare il loro gusto delicato.
gnocchi di patate agli spinaci
Un’altra golosa variante dei classici gnocchi di patate. Il sapore deciso degli spinaci si sposa piacevolmente a quello delicato della patata.